Indossare la materia nel suo stato più puro instaurando con essa un rapporto unico e primordiale. E’ questa l’essenza assoluta della capsule Raw Diamond.
Raw Diamond, ovvero diamante grezzo, ha in sé tutte le caratteristiche del diamante lasciato al suo stato primordiale.
Senza alcun tipo di lavorazione forzata, il capo conserva tutte le sue caratteristiche quali la “ruvidità”, rivelando l'originale natura della fibra.
Una sorta di capo non-finito ma vivo, in continua e costante evoluzione dove il trascorrere del tempo assume valore essenziale, unico e prezioso.
RAW DIAMOND,
pensata per durare
per sempre
Per la FW23 Ballantyne continua il suo progetto di valorizzazione dei capi e dei tessuti attraverso il ripristino del ciclo di vita completo della maglia
e decide di estendere quest’idea anche alla donna.
Ambientata in una riserva naturale, la campagna FW23 racconta, attraverso gli scatti del fotografo Federico Barbieri, il mondo selvaggio, naturale
e dal gusto Raw della capsule: gli elementi naturali come il mare, i cavalli, gli alberi e la steppa esaltati dalla scelta artistica del bianco e del nero, richiamano un sentimento di nostalgia, quasi a raccontare un qualcosa di passato che trova però una perfetta ambientazione nel presente.
MAGLIA RAW DIAMOND
I capi della capsule Raw Diamond sono realizzati in cashmere e lana grezzi, filati di alta qualità che non vengono prelavati per mantenere il loro aspetto originale e naturale. Come un diamante grezzo, il cuore della fibra è nascosto alla vista, ma rivelerà tutta la sua morbidezza lavaggio dopo lavaggio. Questo rende ogni maglione Ballantyne unico e senza tempo, prova che la fibra è genuina.
BALLANTYNE GOES BACK TO ITS ROOTS THROUGH THE CAPSULE RAW DIAMOND
FIND YOUR LOOK
una storia in continua evoluzione

@ballantyne_official

x Welcome to Ballantyne. Are you browsing from USA? Shipping costs and prices of the products will be applied according to the country of shipment.